Smaschera le immagini che ti fregano con 5 consigli

Scritto il 13 Gennaio 2020

La prima volta che si sentì parlare di messaggi subliminali nei film fu nel 1957 quando Vance Packard pubblicò  “I persuasori occulti” . Sembra che in un esperimento fatto da un cinema indipendente alcuni fotogrammi di un deserto  furono inseriti nel bel mezzo della pellicola seguiti da fotogrammi di una bibita.

Il passaggio delle immagini era così breve da non poter essere percepito dalla retina dell’occhio, ma l’inconscio degli spettatori, molto più veloce dell’apparato visivo, riconosceva in quei messaggi un comando chiarissimo :

“fa caldo, alzati e vai a prendere una bibita”

Durante l’intervallo, il bar del cinema veniva puntualmente svuotato dagli avventori.

Si narra che questa sia una legenda metropolitana, ma fatto sta che dopo qualche mese dall’accaduto “i messaggi subliminali” furono dichiarati fuorilegge. Ora il mio spirito curioso porta a chiedermi “che bisogno c’era se si fosse trattato davvero di una leggenda metropolitana?”  (magari qualche lettore mi chiarirà il dubbio)

All’epoca la notizia destò scalpore e sdegno al punto che la famosa serie televisiva “Colombo” volle dedicare un intero  episodio all’accaduto: Alibi calibro 22. Qui puoi vederne un estratto molto interessante:

 

Sostituisci  l’hamburger  con qualunque altro oggetto o azione e l’inconscio dell’osservatore è presto condizionato. Nessuno sforzo, nessuna obiezione da superare, nessuna decisione “pensata”.  Se lo spettatore non è consapevole nel momento della scelta, ovvero quando andrà al bancone per  ordinare l’hamburger, allora sarà fatta! Arruolato nell’esercito dei consumatori comandati. 

Non solo film, adesso si chiamano molto più spesso “social”, “netflix”, “sky”, “premium” . Una volta valeva per i pochi input che entravano nella nostra testa e adesso vale per

  • Video violenti o che fomentano violenza
  • TG e sangue a più non posso
  • Spot che ci inseguono ovunque
  • Programmi strappalacrime

e tutta l’umanità va al bancone a chiedere altra “violenza” e altro “dolore”, e state pur certi che arriva, sotto forma di”terremoti”, “valanghe”, “nubifragi”  ecc. ecc.

Chi c’è dietro al bancone ? Un povero barman che non fa altro che servire i clienti. Noi siamo i clienti e l’Universo è il barman. Prima o poi ci viene servito ciò che ordiniamo attraverso il nostro inconscio.

Recentemente anche Fiorello, che considero l’ultimo baluardo della TV positiva ha intrapreso la sua personale campagna a favore del “bello sugli schermi”. Non scherziamo ragazzi il 50% dei problemi che stiamo vivendo ad un livello generale arrivano dalle aspettative che multinazionali e media hanno disseminato nell’inconscio dei nostri  genitori e dei nostri professori, colonne portanti della crescita dell’ individuo e lo hanno fatto attraverso i media.

Ma se è possibile essere programmati ad acquistare un hamburger è possibile sfruttare gli stressi strumenti per raggiungere ciò che vogliamo?  E’ possibile manipolare, a nostra volta, “gli strumenti” con cui siamo stati manipolati ?

L’uomo ha sempre l’ultima parola. Ecco 5  consigli per riuscirci

  • Spegni la TV e accendila solo per guardare qualche buon film prediligendo storie a lieto fine
  • Oscura sui social tutti gli amici che “postano” immagini violente, polemiche, governo ladro, lamentele, critiche e video angoscianti
  • Pratica una qualsiasi forma di meditazione che conosci per allargare lo spazio tra lo stimolo e la risposta. In questo modo, la prossima volta che ti troverai di fronte ad un impulso d’acquisto
  • Chiediti “Lo voglio io davvero?” Seguito subito da un’altra domanda “ C’è qualcosa di ancora migliore per il mio benessere?”
  • Poco prima di addormentarti immagina uno schermo bianco con su scritte due parole che vuoi vedere materializzate nella tua vita (Io nel mio esercizio pre-sonno immagino “ricchezza e benessere”)

La fase pre-sonno è la condizione ideale per impartire comandi al tuo subconscio.

Ti è mai capitato di appisolarti durante un film e svegliarti di soprassalto ? Quando accade?  Guarda un po’! Con l’arrivo della pubblicità. I “persuasori occulti” sanno bene che la fase pre-sonno rende vulnerabile il tuo inconscio e i comandi lanciati in quel momento risulteranno più efficaci di altri.

Ho descritto questo fenomeno anche nel libro FILMATRIX.  Se vuoi vedere la tua vita migliorare giorno dopo giorno, sfrutta la fase pre-sonno impartendo comandi semplici alla parte più potente di te stesso. Elimina ogni tipo di contatto con TV, telefono, e media di ogni genere almeno 30 minuti prima di addormentarti.

Se  davvero seguissi questi semplici consigli balzeresti in pochissimo tempo nel  3% della popolazione consapevole che cambierà il mondo da qui ai prossimi anni.

Se poi ti va di approfondire ( rifatti le domande precedenti  🙂  altrimenti anche io sarei un persuasore occulto)

Ci rivediamo in giro

Virginio






52 Commenti a "Smaschera le immagini che ti fregano con 5 consigli"

  • lucia
    25 Gennaio 2017 (14:20)
    Rispondi

    sono concetti che già conosco ma lei li offronta in maniera diversa ,e molto interessante comprerò il suo libro grazie

    • Virginio De Maio
      25 Gennaio 2017 (16:36)
      Rispondi

      Grazie a te Lucia …ci rivediamo in giro

      • Rosella
        8 Novembre 2021 (16:51)
        Rispondi

        Grazie Virginio! Hai un modo di proporre riflessioni che coinvolge e ” attiva” un agito di volta in volta più consapevole. Seguire la tua formazione/informazione, può cambiare (decisamente in meglio), il quotidiano e l’ energia nel contesto in cui viviamo… famigliare, lavorativa, relazionale in toto ( e quindi collettiva…); perché in primis è la nostra energia che cambia…e con il tuo aiuto, di più, molto di più. Un processo di consapevolezza che si attiva in un continuo divenire dinamico. Così sta succedendo a me. Grazie per questo! Grazie!!

  • Carla
    25 Gennaio 2017 (16:31)
    Rispondi

    Tutto vero e già consapevole al pinto di essere intollerante alla pubblicità e alla accanimento in ultimo caso la valanga e penultimo terremotati

    • Virginio De Maio
      25 Gennaio 2017 (16:40)
      Rispondi

      Ciao Carla. Purtroppo si.
      So che qualcuno potrebbe non essere d’accordo sul fatto di isolarsi dagli “accadimenti di cronaca”, soprattutto quelli che all’apparenza sembrano dipendere da pure casualità , sciagure, tragedie e altro. NO! Io credo che nulla accade per semplice caso. Guarda l’Abruzzo. Mesi e mesi di condivisioni , di pianti, di dolori , di immagini continue sulla devastazione di quella terra ..hanno prodotto un centro di gravità emozionale talmente forte da attirare altri fatti sconcertanti, dolore e sciagure…

      • Andrea
        6 Maggio 2021 (14:45)
        Rispondi

        Pratico già da 4 anni ciò che hai elencato e mi sento molto più libero nelle scelte; compro poco, è quello che compro è perché indispensabile, non ho la TV in casa, scelgo cosa vedere on-line e quasi mai prima di andare a dormire. Meditazione un’ora al giorno.
        Il cammino è lungo, ma se non iniziamo con i piccoli passi mai intraprenderemo questo viaggio verso una consapevolezza autentica.
        Ci si vede…

  • Shantam
    2 Febbraio 2017 (10:18)
    Rispondi

    Ricordo ancora perfettamente l’episodio di Colombo in cui si smascherava l’assassino con questo metodo…già se ne parlava. Credo sia importante ricordarlo e seguire i consigli riportati. Grazie

    • Virginio De Maio
      2 Febbraio 2017 (11:55)
      Rispondi

      Grazie a te Shantam
      ci rivediamo in giro !
      Virginio

  • Viviana
    2 Febbraio 2017 (19:43)
    Rispondi

    Cinque anni fà ho gettato la TV ho eliminato ed elimino qualsiasi post violento, lamentoso e tutti quei post alla memoria di immani disgrazie umane, (anche la memoria ricrea) e vivo consapevolmente la realtà che creo. Grazie per le tante risposte alle mie tante domande!

    • Virginio De Maio
      3 Febbraio 2017 (10:54)
      Rispondi

      Grazie a te Viviana. Io confesso a te ..in questo momento e pubblicamente che la TV non l’ho ancora eliminata, ma solo perché trovo comodo l’ondemand quotidiano per i film che sono la mia passione, il mio lavoro, la mia evoluzione. Ma presto mi attrezzerò per fare a meno dell’apparecchio infernale .
      Ci rivediamo in giro

      • Nichy
        23 Marzo 2022 (9:34)
        Rispondi

        “Nulla è a caso” proprio l’altro giorno mi succede che…mi imbatto su YouTube nel tuttologo di turno (fa’ lo psicologo mah!) Il quale usando proprio questo episodio come esempio della sua tesi di convinto assertore del fatto che essendo tale episodio una bufala, gli stessi subliminali, sono secondo il suo parere “di grande illuminato” sono una montatura mediatico anche ormai stantia.
        Ora…non voglio apparire di parte o perché studio seguo e pratico questi e ciò che riguarda la fisica quantistica etc.
        E senza scomodare veri ricercatori di fama internazionale e tanta letteratura.
        Ma voglio citarne solo uno (anche perché scoperto da poco)
        Eldon Taylor e la tecnica “Innertalk”
        Ed ecco che stamattina (ma quale caso) trovo la tua mail .
        Colgo quindi l’occasione per ringraziarti.
        E gradirei un tuo parere.
        E come dici sempre tu….
        “Ci vediamo in giro”

  • Roberta
    12 Febbraio 2017 (8:06)
    Rispondi

    Ero a conoscenza dei messaggi subliminali ma grazie per gli eventuali chiarimenti. Non si finisce mai di imparare e approfondire. Noi viviamo con la TV praticamente quasi spenta: niente TG, niente reality, niente talk show, niente dibattiti né violente polemiche tra cittadini e politici. Qualche bel film, qualche bella serie ma soprattutto tanto parlare a tavola sia a pranzo che a cena e tante buone letture.
    Buona giornata, Virginio e grazie ancora per il post.
    Roberta

  • Virginio De Maio
    13 Febbraio 2017 (10:33)
    Rispondi

    ..ma grazie a te Roberta per essere l’incarnazione di quanto scrivo… 1, 10 , 1000 Roberta ..
    ci rivediamo in giro
    Virginio

  • Cetty
    24 Febbraio 2017 (8:20)
    Rispondi

    Sono molto affascinata da questo modo di esploratore la realtà.
    Consapevolezza è uno strumento potentissimo per la libertà individuale e collettiva.
    Benedico i suoi studi
    E buona lettura a me che sto leggendo filmatrix lentamente, gustandomi ogni concetto e tutti gli esercizi come fossero un pasto quotidiano molto sano e saporito.
    Ci vediamo in giro??

    • Virginio De Maio
      24 Febbraio 2017 (15:51)
      Rispondi

      hahaha 🙂 Allora buon “appetito” Cetty … ci rivediamo in giro

  • Emilia
    17 Marzo 2017 (9:18)
    Rispondi

    “Lo sapevo già” solo che adesso sono consapevole. Grazie Virginio!

    • Virginio De Maio
      17 Marzo 2017 (10:01)
      Rispondi

      Vai Emilia ..ci rivediamo in giro!

      • LAURA
        16 Luglio 2020 (15:35)
        Rispondi

        Veramente interessante. Sapevo di ciò… Ho visto tutte le punta di Colombo…. Ma stranamente non mi ricordavo di qs spezzone, o forse allora non mi aveva colpito perché non avevo la consapevolezza di ora. Una domanda: visto che la fase preso no è così “assimilatrice” di concetti, posture mentali che fanno sì che si “realizzi” ciò vche visualizzi o senti…. Pensa che valga anche con l’auticonvincimento che si può riuscire a dimagrire, a bruciare grassi, ad essere meno stressati, meno impanicati?! Lo chiedo seriamente

        • Lorenzo
          29 Agosto 2024 (8:37)
          Rispondi

          Condivido pienamente i tuoi suggerimenti, anch’io ho spento la tv dal 2013 e guardo solo film quando mi interessano. Per quanto riguarda Colombo non fu l’unico spunto scientifico che affrontó la serie, ci fu anche una puntata dedicata allo studio della telepatia dove si metteva in luce la capacità delle piante di provare emozioni. Parliamo degli anni 70 ed era già noto, ancora adesso è possibile che in tanti non ne siano consapevoli.

    • Erika
      12 Maggio 2020 (20:10)
      Rispondi

      Grazie Virginio ,già sapevo ma ora sono più consapevole. Buona serata

  • daniela
    20 Marzo 2017 (17:34)
    Rispondi

    Grazie Virginio, ho letto due volte il libro e ho avuto solo conferme, ormai non guardo più tg e tutto quello che è cronaca da parecchi anni. Grazie ancora mi piace il tuo saluto…..ci rivediamo in giro!

    • Virginio De Maio
      24 Marzo 2017 (15:15)
      Rispondi

      Ciao Daniela ..scusa ma leggo solo adesso. Complimenti a te per aver tolto l’ossigeno ai TG e alla cronaca ..un abbraccio e ci rivediamo in giro

  • Rosa
    4 Aprilee 2017 (22:53)
    Rispondi

    Grazie Virginio, finalmente non mi sento più una mosca bianca,,,sono anni che non guardo più telegiornali, dibattiti e talk show….solo qualche bel film…. la gente mi dice: ma dove vivi..non sai che è successo questo? ma io avevo capito che le notizie di catastrofi mi toglievano energia ed ho deciso di crearmi io la mia realtà. Sto leggendo filmatrix e lo trovo veramente illuminante. grazie di cuore!!!

    • Virginio De Maio
      18 Aprilee 2017 (10:10)
      Rispondi

      Ciao Rosa …ma grazie a te.
      Ci rivediamo in giro

  • Laura
    17 Aprilee 2017 (12:13)
    Rispondi

    Ero piccola ma mi ricordo perfettamente quella puntata del tenente Colombo… Mi aveva impressionato molto e sono sempre stata attenta. Sono perfettamente d’accordo con i tuoi consigli che applico da tempo… Dico sempre ai miei allievi che se per un mese tutti i TG, social, giornali, flim ecc… di tutto il mondo diffondessero solo notizie positive non ci sarebbe più una guerra sul pianeta…Nessuna violenza…Appoggio di cuore tutte le tue iniziative ?

    • Virginio De Maio
      18 Aprilee 2017 (10:11)
      Rispondi

      …che bello ..riesci ad immaginare ? Un mese senza TG ..e senza influenze esterne ..per poi tornare nel mondo ed influenzarlo con la nostra pace. Lavoriamo per questo …grazie Laura

  • Fabio
    2 Maggio 2017 (12:19)
    Rispondi

    personalmente ho spento la TV quindici anni fa dal momento che su internet riuscivo a trovare le risposte a quasi tutto quello che cercavo ed anche io guardavo solo film e qualche serie ondemand tipo Spartacus su Sky . Tra non molto spegnerò anche internet perchè lo strumento che ci ha aperto gli occhi sul mondo sta stringendo le fila del controllo peggio della TV e quindi troveremo altri strumenti per comunicare tra risvegliati. Nel frattempo leggendo filmatrix e praticando meditazione e falun dafa e wing chun e seguendo vari blog sugli argomenti che mi interessano di più, riesco sempre più a rendermi consapevole ed a staccarmi dalla Matrix in cui siamo attualmente. work in progres and Stay Human

  • Giancarlo
    3 Maggio 2017 (22:32)
    Rispondi

    …da questo concetto arriva la potenza della “preghiera” prima di addormentarsi…facciamo la nostra “preghiera” sul foglio bianco e accadranno cose inimmaginabili. Namastè.

  • M. Barbara
    17 Maggio 2017 (17:57)
    Rispondi

    Ogni tanto mi concedo un bel film. Della bella musica e saporite letture. Molto più spesso pratico focusing e la preghiera del silenzio che sviluppa l’Io osservante. come pure l’essere consapevole ora di questo momento. Proprio ora questo momento e avvicinarmi al banco delle sorprese del Signore e chiedere di sapermi vedere, saper vedere chi mi sta vicino o mi passa accanto, gli avvenimenti con i suoi occhi e quando accade spalanco gli occhi e mi viene da cantare: Oh!

  • Roberta
    15 Luglio 2017 (16:30)
    Rispondi

    Io non guardo telegiornali da anni, evito programmi morbosi, tutto ciò che è violenza.grazie per il consiglio, prima di addormentarmi penserò al meglio per me. Ci vediamo in giro

  • Patrizia Coltro
    24 Settembre 2017 (14:08)
    Rispondi

    Ottimo ed interessantissimo post, argomento del quale puntualmente ci dimentichiamo. Forse perché pensiamo di essere davvero liberi di scegliere quello che vogliamo, ma lo siamo davvero? com’è che quando entri in un supermercato per comprare una cosa, esci con dieci cose delle quali la metà non ti servono? Si può partire anche da qui! Io grazie al tuo libro, sto eliminando tutto quanto è negativo, a volte pare di essere menefreghisti, girarsi dall’altra parte quando qualcuno ha sofferto o soffre a causa di qualcun altro, il fatto è che sto talmente male pure io perché purtroppo riesco ad immedesimarmi nell’essere vivente sofferente o che ha sofferto (non importa se uomo o animale o pianta) che poi mi porto la tristezza dentro per ore, che poi diventano giorni perché ogni santo giorno qualcosa di nefasto accade, e poi settimane e via cosi, poi non vedo futuro. Bisogna davvero avere la forza per prendere le distanze nel modo dovuto, e soprattutto non ascoltare i media. Caro Virginio, dovremmo fare un telegiornale di belle notizie! Ci saranno no?
    Con immenso affetto vagabondo, Patrizia.

  • Elena
    15 Febbraio 2018 (7:54)
    Rispondi

    Grazie per il gran lavoro che svolgi!

  • pinuccia gerasti
    28 Giugno 2018 (13:52)
    Rispondi

    il libro l’ho comprato e letto appena uscito, poi non so perché l’ho lasciato sullo scaffale troppo tempo. Da poco fortunatamente mi e’ capitato di nuovo nelle mani! Grazie per averlo scritto! Mi sta’ dando molto e penso che fra’ non molto mi iscrivero’, per accedere ai filmati che selezioni, perché veramente utili per farci capire verso che strada incamminarci. Grazie ancora.

  • Ilenia
    3 Agosto 2018 (12:47)
    Rispondi

    Ho iniziato da poco a fare meditazione ed a evitare Tg ed immagini che mi creano ansia ed agitazione
    A volte però è molto difficile evitare tutto questo , vivendo giorno per giorno..
    Proprio ora sono all’interno di un locale per una pausa pranzo dove stanno trasmettendo unTg.. è un bollettino di guerra a partire dal tono di voce che hanno i conduttori. Non vedo l’ora di uscire!
    Grazie mille per i consigli, ho iniziato da poco anche il tuo libro

  • Martina
    19 Agosto 2018 (14:48)
    Rispondi

    Leggo di gente che butta tv,che si isola,che medita…quanto trambusto per niente.Fate sport invece di credere ai messia improvvisati,coltivare lo spirito critico aiuta,leggete,uscite,parlate…usate il web per quello che serve realmente.Non avete bisogno di nessuno se non di voi stessi.Presenti.

  • Sandra
    12 Maggio 2020 (17:07)
    Rispondi

    Grazie Virginio, sempre molto utile ricordare quanto siamo manipolati e come possiamo diminuire l’esposizione ! Grazie di ❤️

  • Katia
    20 Giugno 2020 (7:39)
    Rispondi

    Ciao Virginio… io ed il mio compagno da sempre abbiamo abolito la tv a casa… noi guardiamo solo film che scegliamo… certo non avevo pensato alle pubblicita’ occulte nei film… anche su Prima Video immagino…. pero’ la nostra mente e quella dei nostril figli e’ dcisamente piu’ pulita!
    purtroppo I social tipo youtoobe sono accessibili dai cellulari dei ragazzi e cerco di vedere cosa guardano e capire I messaggi che arrivano…con l’era della tecnologia e’ piu’ dura tenere sotto controllo “chi ci vuole controllare”… con I ragazzi prima di addormentarci facciamo sempre la preghiera dell’angelo custode e 3 baci …2 suglio occhi e uno sulla bocca e poi la frase ” sogni d’oro!” che finalmente guardando il cartone la “leggenda di Jo Frost” ho capito che c’e’ lo spirito del sonno che getta oro sulla testa dei bambini per fargli fare I famosi ” sogni d’oro”… ecco questo mi fa sentire bene e li fa sentire bene! riprendiamoci la nostra mente e BASTA MANIPOLAZIONI OCCULTE! sono io che decido cosa credere, cosa pensare e cosa acquistare… Grazie Katia

  • Silvano
    4 Settembre 2020 (21:09)
    Rispondi

    Anche la pubblicità ha fatto diversi tentativi con i messaggi subliminali ma hanno visto che non funzionavano, invece il martellamento dava risultati positivi.
    È per questo che si vede il ripetersi continuo ed insistente delle stesse pubblicità.

  • Maria Luisa
    19 Novembre 2020 (17:41)
    Rispondi

    IO non considero la tv come un oggetto completamente negativo. Come nell’uso di alcuni social ( Facebook per esempio ) dipende dall’uso che se ne fa. Io ho un gruppo di amici virtuali selezionati, se arrivano critiche eccessive o volgari li elimino. Ascolto il Tg 2 volte al giorno e scelgo programmi di approfondimento. Ci sono dei canali, come Rai Storia , che risultano molto interessanti e comunque rivolgo la mia attenzione anche al conduttore che deve essere educato e moderato. So di andare controcorrente ma per me ascoltare il Tg a tavola con i miei genitori è stato molto utile. Anche da ragazzini eravamo sempre aggiornati e riguardo a quello che non capivamo chidevamo spiegazioni ai genitori. Ho adottato questo metodo anche con i miei figli ed è stato utile persino con il più scapestrato che non aveva mai voglia di applicarsi allo studio e che un giorno, in una specie di test a scuola è risultato l’unico a sapere chi fosse Priebke con stupore di tutti i orofessori. Era il 1994 e il TG aveva fatto un servizio sul processo che stava avendo luogo.
    Mio fratello si è rifiutato di tenere un televisore in casa e il risultato è stato che i suoi figli, molto più giovani dei miei, hanno potuto vedere quello che volevano su tablet e smarthphone e in loro non si è mai accesa la fiamma della curiosità…La mia vuol essere una testimonianza sul fatto che non è mai il mezzo ad essere negativo in assoluto ma da chi e come viene utilizzato.

  • Ornella
    23 Novembre 2020 (13:50)
    Rispondi

    Viaggio già da tempo in questa scelta, visto che tutto è alimento e tutto mi alimenta nei miei corpi fisico vitale emozionale mentale causale spirituale coscienziale e ..ci vediamo in giro…

  • patrizia
    17 Maggio 2021 (0:07)
    Rispondi

    Ultimamente non guardo più la tv.
    Di solito si trovano programmi banali, volgari, sciocchi. Se magari uno si salva, viene ripetuto centinaia di volte.

  • Raffaella
    22 Agosto 2021 (15:52)
    Rispondi

    Ciao Virginio, in effetti molto spesso sono stati fatti anche film che poi, le cose in essi raccontate, sono successe davvero. Anche su questo Covid, il titolo del film al momento non lo ricordo. Un mio amico, scherzando, mise su WhatsApp che nel 1973 fu fatto un film dal titolo: 2022 i sopravvissuti.
    Hai ragione, qui si scherza ma la realtà ce la creiamo davvero noi. Spero che tu mi risponda. Un caro saluto.

  • luca
    26 Settembre 2021 (0:44)
    Rispondi

    Credo che il problema sia molto legato ad un numero grandissimo di persone che sono avvinte da una realtà fittizia che i media stanno costruendo ad hoc come carceri per menti che non sono in grado di capire la realtà che li circonda. Ci si trova ad essere rametti in balia di un fiume vorticoso, difficile remare controcorrente. In una realtà in cui il male perpetra la sua espansione difficile pensare ad un futuro positivo, ammesso che ne esista uno a lungo termine. Non c’è più tempo, per poter cambiare le cose, la mancanza di una coscienza collettiva, privilegio di pochi, non lascia molto spazio alla fantasia,. Amen

  • Chiara
    15 Novembre 2021 (0:13)
    Rispondi

    Ricordo questa puntata che vidi da molto piccola. E mi ricordo che anche un episodio di occhi di gatto (cartone animato) era su questo tema.
    La sorella piccola subiva un’ipnosi dovuta a messaggi subliminali nei film che le mandava il nuovo fidanzato, se non sbaglio

  • Giuseppe Iacono
    5 Gennaio 2022 (7:06)
    Rispondi

    Veramente interessante. Grazie

  • liliana
    6 Febbraio 2022 (18:47)
    Rispondi

    Caro Virginio, Ho gettato il televisore più di 18 anni fa. e sono stata”perseguitata” dalla RAI per ben 8 anni con la richiesta del pagamento dell’Equo Canone nonostante la Certificazione Notarile. Alla fine mi sono rivolta all’avvocato e hanno smesso. Preferisco impiegare il mio tempo con le notizie o di emittenti libere fidate o con la ricerca o approfondimenti storici basati su documenti originali, poichè anche i libri di storia i testi scolastici sono falsati. Ho scoperto così i veri fautori della nostra infelicità. Ormai c’è un numero crescente di persone con cui si possono scambiare ricerche importanti per amore della Verità. GRAZIE immensamente per il tuo impegno, poichè porti le persone alla consapevolezza della triste realtà che ci circonda con semplicità, leggerezza, ma tanta Conoscenza!!!

  • Paolo
    13 Marzo 2022 (21:42)
    Rispondi

    Grazie 🙏
    Ci vediamo in giro!

  • Maurizio
    2 Luglio 2022 (13:44)
    Rispondi

    Tutto vero, ma credo che ognuno di noi che è iscritto a questo gruppo sappia già tanto di tutto questo racconto….

  • Veronica Veronica Morales Angulo
    8 Settembre 2023 (12:05)
    Rispondi

    Sei un genio 😊

  • donatella
    24 Ottobre 2023 (11:49)
    Rispondi

    buongiorno a tutti
    i persuasori occulti non mi hanno ancora trovata mi sono occultata non guardando la televisione (anche perchè mi addormento nel giro di 5 minuti) e selezionando opportunamente le pagine su fb e you tube
    confermo che la meditazione aiuta a difendersi da attacchi subdoli

  • Katherine Scordo
    14 Novembre 2023 (11:38)
    Rispondi

    Ciao Virginio sono concetti che conoscevo,soprattutto i messaggi subliminali, ti ringrazio immensamente per la semplicità con cui lì hai esposti🙏💖grazie per i consigli apprezzatissimi🥰 vivo meglio osservando quando posso film con messaggi positivi, evito di guardare la TV perché quello che trasmette lo reputo negativo e disorientante, sono circondata sui social da amici dove postano link motivazionali che mi fanno stare bene, trovando modo di riflessione, preferisco leggere un bel libro e essere fuori dal sistema consumistico, scelgo io la mia realtà e come voglio vibrare, tu abbraccio con amore e grazie🙏💖💖💖💖

  • Giovanni Caforio
    29 Febbraio 2024 (19:09)
    Rispondi

    Ciao Virgilio ho fatto la meditazione seguita dal film per me è stata una esperienza straordinaria
    ma devo dirti la verità nel giorno successivo non mi è accaduto nulla comunque resta sempre una esperienza positiva. Grazie


Lascia il tuo contributo (è importante per noi):

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)Puoi utilizzare alcuni tag HTML