meditazione nine days

La meditazione Nine Days per avere all’istante più pace, più fiducia e controllo emotivo

(*anche senza stare ore a meditare e senza complicati rituali)

Congratulazioni, davvero!

Perché tra poco porterai nella tua vita un nuovo metodo che ti aiuterà a raggiungere uno stato di benessere, di presenza e distacco emotivo.

Osserva attentamente quello che accadrà nelle prossime ore e nei prossimi giorni, perché la Meditazione Nine Days  è anche riconosciuta per essere una tra le più potenti quando si tratta di attirare nella propria vita sincronicità e coincidenze favorevoli.

Trattandosi di un metodo con scene di film è probabile che ti risulti nuovo.  Filmatrix affonda le sue radici nelle ultime scoperte delle Neuroscienze (in particolare nella nuova “neuro-cinematica”) ovvero come rispondono il nostro cervello e il nostro cuore alla “finzione” cinematografica, che poi finzione non è …ma di questo ne parleremo un’altra volta!

I miei studi si sono infatti concentrati su queste dinamiche fino a  culminare nella pubblicazione dei due libri Filmatrix e Filmatrix Discovery  (qui trovi una breve rassegna>>> stampa)

I 3 STEP DELLA MEDITAZIONE NINE DAYS

Innanzitutto è importante sapere che tutte le Meditazioni Filmatrix sono composte da 3 steps:

PRIMO STEP

La prima parte è un’induzione ipnotica. Attraverso una tecnica di rilassamento la tua mente andrà in uno stato di onde celebrali Alpha (molti riferiscono di andare in uno stato ancora più profondo Theta), ovvero uno stato rilassato, molto più ricettivo rispetto al normale stato di veglia.

Se ci pensi, è lo stesso stato in cui entriamo spontaneamente qualche minuto prima dell’inizio di un film. Grazie a questa tecnica, quella sensazione di “vuoto” (quando la nostra mente si ferma alla ricerca della prossima immagine – o voce- sullo schermo) verrà potenziata.

Ad accompagnare la musica appositamente studiata per l’apertura del chackra del cuore ci sono tamburi sciamanici per stabilizzare il ritmo cardiaco. Il rilassamento avverrà molto velocemente.

Dopo circa 5 minuti la voce ti chiederà di aprire gli occhi e guardare la scena. Ti chiederà anche di fare gli esercizi successivi (arriveranno dopo la scena).

SECONDO STEP

Questo è il momento in cui lasciamo spazio alla magia delle immagini, ma anche ad una serie di effetti (confermati dalla scienza) spontanei sul nostro fisico e sul nostro inconscio. In particolare ecco quello che avverrà durante la visione della scena:

  • I fenomeni della simulazione incarnata e della sincronizzazione emotiva avvengono naturalmente. Ogni qual volta guardiamo un personaggio nello schermo si attivano le stesse aree del cervello come se stessimo compiendo l’esperienza in prima persona*. Ci caliamo nei suoi panni.

* Si vedano gli studi dei neuroscienziati Vittorio Gallese e Giacomo Rizzolatti .Il primo autore del libro Lo Schermo Empatico     https://www.stateofmind.it/2016/03/simulazione-incarnata-cinema-neuroscienze/  e gli studi di Uri Hasson Ricercatore dell’Università di Princeton.

  • Intenzione altruistica. Sentirai l’intenso desiderio di partecipare alla catarsi del protagonista (in particolar modo per la meditazione Nine Days). Di riflesso beneficerai del potere delle intenzioni*

*come descritto dalle ricerche di Lynne McTaggart ricercatrice e autrice di numerosi testi tra cui The Power of intention.

  • Rilascio di endorfine grazie allo stabilizzarsi della coerenza cardiaca. Le misurazioni sono state effettuate con gli strumenti di biofeedback della HeartMath*.

*Gli studi e gli esperimenti sono riportati nel libro Filmatrix Discovery – Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film –Uno Editori- di Virginio De Maio)

  • Drastica riduzione dei livelli di stress e ritrovato equilibrio psicofisico*

*si vedano le numerose ricerche tra cui quelle di  SCNoah riportate in questo file >>https://www.iser.essex.ac.uk/files/iser_working_papers/2005-14.pdf 

 TERZO STEP

La meditazione continua con un processo di visualizzazione. La voce ti guiderà a fare un’esperienza di trasformazione alchemica e multisensoriale. Gli esercizi immaginativi contenuti nella terza fase sono il risultato della contaminazione di molte discipline: ipnosi, programmazione neurolinguistica, ultra-mind-system-remote viewing.

Da qui l’efficacia del metodo, che non si limita ad usare una “via”, ma a metterne a disposizione diverse, in modo che l’inconscio del partecipante possa riconoscere la migliore per sé.

CI SIAMO QUASI …..

 ISTRUZIONI PER LA MEDITAZIONE:

Quelle che seguono sono delle semplici regole per la buona riuscita dell’esperienza:

1) Se hai una buona linea internet procedi pure lanciando la meditazione in streaming. In alternativa ti consiglio prima di scaricarla sul tuo pc/telefono in modo che non ci siano interruzioni durante l’esperienza. (Dopo averla scaricata controlla che non si interrompa se dovesse accadere prova a scaricarla nuovamente, solitamente se la linea non è delle migliori il file si corrompe durante la fase di download)

2) Trova un posto comodo ed evita qualsiasi tipo di disturbo (almeno per un’ora) Collega gli auricolari oppure accertati di avere un buon audio.

3) E’ preferibile utilizzare un PC e disconnettere tutte le applicazioni che possono inviare notifiche improvvise (facebook, social, skype ecc). Se proprio sei costretto/a ad usare lo smartphone accertati di disconnettere le applicazioni

4) Lancia il play, segui la voce guida e goditi l’esperienza

5) Quando sarà tutto finito clicca sul pulsante sotto il video per raccontarci le tue sensazioni

6) Nei giorni successivi prendi nota di eventi positivi, sincronicità e fatti che (secondo te) possono dipendere da questa nuova programmazione.

IMPORTANTE! COSA STA PER ACCADERE NELLA SCENA:

In una casa lontana dalla civiltà, vive un uomo solo. Qui, intervista cinque anime non ancora venute al mondo, per determinare a quale dovrebbe essere data una nuova vita sulla Terra, ma per comprendere il senso del messaggio ascolta le mie riflessioni sia prima che dopo la meditazione. Ti basta cliccare sul play ….

IL BUIO IN SALA. L’ESPERIENZA COMINCIA ….BUON VIAGGIO

“Nine Days”Un film di Edson Oda con Winston Duke, Zazie Beetz, Benedict Wong. USA, 2020