5° Lunedì Filmatrix : parliamo di karma, nodi familiari e percorso dell’anima
Scritto il 5 Aprilee 2020
Ogni primo lunedì del mese rispondo alle tue domande sulle sfide che affrontiamo ogni giorno. L’idea mi è venuta ripensando alla trasmissione “Lunedì film” che ai mie tempi (haimè 🙂 ) andava in onda su Rai Uno.
All’epoca, escluso il Cinema, era l’unico modo per guardare un film e io finivo quasi sempre per addormentarmi.
Qui risponderò alle domande anche attraverso scene di film per aiutare la comprensione e fare un lavoro “intellettuale” più profondo. Se desideri farmi la tua domanda (alla quale risponderò il prossimo Lunedì Filmatrix) vieni sul Post del Gruppo Pubblico
oppure, se preferisci, puoi inserirla in fondo a questa pagina tra i commenti, o ancora inviarla all’indirizzo di posta info@filmatrix.it
***** IN QUESTA PUNTATA RISPONDO A : ******
Maria Pia Urraci
Quando penso di essere arrivata , devo ricominciare da capo. Mi capita spesso in tutti gli ambiti , lavoro , famiglia, soldi.
**********************************
Monica Colombini
Ciao Virginio mi sono accorta che spesso mi trovo in situazioni (lavorative o non) dove ho più capacità e conoscenze…e quando le esprimo …e cerco di indirizzare le situazioni X il meglio, le mie proposte vengono rifiutate e vengo ostacolata…così dopo poco decido di ritirarmi…cosa ti viene in mente? Grazie 😊
**********************************
Katya Lazzeroni
Se potessi, vorrei fare reset e ricominciare tutto da capo nella mia vita, ovviamente in maniera diversa, non mi funziona niente e in nessun campo, mi sembra impossibile, inquanto tutto perfetto non ce l’ha nessuno, ma credo neanche tutto sbagliato…opinione? Grazie Virginio De Maio.
**********************************
Francesca Di Salvo
Il karma. Esistono i karma familiari? Mi è capitato di notare analogie tra i membri della mia famiglia, percorsi simili o problematiche che si ripetono. Ho letto in rete dei nodi karmici familiari, ma ci sono troppi ciarlatani e sinceramente non mi fido molto di ciò che leggo…perciò ti chiedo, secondo te, Virginio De Maio esistono? E soprattutto c’è un modo per scioglierli o cmq di fare in modo che non si presentino?
Grazie mille🤗
**********************************
Gina Vanasco
Una cosa molto particolare che noto è che la mia nipotina è come se si fosse reincarnata nell’anima del nonno deceduto moltissimi anni fa, mio marito. E’ stata lei che mi ha attirata a sè e non io nonostante avesse gli altri nonni sempre vicino… quando mi vede impazzisce di gioia. Mi farebbe piacere se ci fosse qualche filmato che farebbe capire meglio qualcosa sulla reincarnazione. Grazie
**********************************
Anonimo
Perchè non mi sento a mio agio con gli altri ?
*********** Risorse citate in questa puntata *************
Post sul film Prima di domani : hhttps://www.filmatrix.it/5-lezioni-spirituali-terrene-dal-film-domani
Post sul film I -Origins: https://www.filmatrix.it/cosa-credere-nella-scienza-oppure-dio/
Altri film : “Cambia la tua vita con un click” e “Dacci un taglio”
Ci rivediamo in giro
Virginio
p.s.: ti allego il link per rivivere l’esperienza della meditazione Tuck Everlasting-Vivere per sempre. Sarà un momento di confluenza nell’eterno momento presente . Non mancare a questo link meditazione.filmatrix.it
Mauro
5 Novembre 2018 (22:51)
Grazie di Cuore Virginio , molto prezioso il tuo contributo , mi ha aiutato molto in questo momento per me molto impegnativo e ricco di scoperta di parti di me…
ci si vede in giro
Virginio De Maio
6 Novembre 2018 (9:26)
ci rivediamo in giro Mauro
viola
6 Novembre 2018 (0:04)
Virginio,ti ascolto sempre con gran piacere e trepidazione e,regolarmente, ricevo delle risposte alle miriadi di domande che mi faccio.
Interessante la domanda sul Karma………Io aggiungerei,e se questo ripetersi di storie familiari,avviene in tutto il ramo femminile a partire dalla nonna( per quello che mi risulta personalmente),passando per la figlia,la nipote e la pronipote,(le ultime tre ancora in vita),cosa potresti aggiungere,perchè io comprenda e quindi possa fare qualcosa per “rompere” questo nodo?
Ti ringrazio se vorrai e potrai rispondermi..
Viola
Virginio De Maio
6 Novembre 2018 (9:32)
Ciao Viola ..magari riprenderò l’argomento in un altro episodio di Lunedì Filmatrix. Da quello che racconti è evidente che si tratta del tuo Karma. Sembra che il tuo Karma preveda che tu assista la tua famiglia, che tu sia la colonna portante di questa purificazione. So che sembra assurdo, ma spesso la sofferenza familiare è la strada più veloce per la purificazione. Cosa puoi fare ? Continuare a camminare nella luce, ad essere luce e tirare fuori l’amore da quell’angolo del tuo cuore ..dove a causa di questi eventi viene spesso relegato. L’intreccio di energie che compongono la tua famiglia ha scelto te come portatrice d’amore …sei molto importante. Un’ultima cosa : tu non puoi rompere i nodi ..tu puoi contribuire a scioglierli attraverso il calore lacerante dell’amore. Abbi fede …ci rivediamo in giro
Viola
6 Novembre 2018 (11:23)
Grazie di cuore Virginio,sei stato illuminante! Hai dato voce a ciò che pensavo……
Elisabetta
6 Novembre 2018 (5:45)
Notti insonni e lunghe meditazioni anche grazie a questo stimolante percorso FILMATRIX!
Appena visto il film Prima di Domani. Illuminante e squassante ad un tempo. Per motivi di salute sono in una fase in cui ho come l’impressione di poter ripartire e vivere dando pienezza al tuo andare.
Importante sentire l’Amore attraversarti l’Anima.
È rinascita, è miglioramento, è Senso!
GRAZIE Virginio, GRAZIE a VOI TUTTI parte di questo gruppo!
Virginio De Maio
6 Novembre 2018 (9:33)
Grazie a te Elisabetta ..nell’amore tutte le risposte che cerchi . Ci rivediamo in giro
viola
6 Novembre 2018 (17:58)
Domanda che esula dal tema……potresti dirmi quale è la musica di sottofondo,usata durate la sessione? Grazie Virginio.
sara zanettichini
6 Novembre 2018 (22:05)
KARMA FAMIGLIARE. Chiarissimo e illuminante , grazie Virginio!!!!!condivido pienamente
Katia
18 Ottobre 2020 (19:06)
ho preso tantissimi appunti…tutto gira intorno all’amore, in primis verso se stessi! Se ti ami abbastanza nulla potrà bloccare la tua missione. Vivi frequenze di amore e gratitudine, vivi l’apertura del cuore… porta gesti di dolcezza per te e per le persone che ti sono vicine.
“non è importante ciò che pensano gli altri ma ciò che pensi tu di te stessa”.
“tu sei perfetta così come sei, non dimenticarlo mai!”. non porre il tuo focus solo sulle cose che non vanno, ma vivi nel tuo presente anche ciò che hai! Sposta la tua attenzione su ciò che ti fa stare bene!
Grazie infinite!
Katia